mercoledì 2 marzo 2011
Seta ! - Silk!
Blue: The silk Mill - Green: Endora fils soie France
Chi ama ricamare con la seta non ne ha mai abbastanza e la curiosità di provarne di nuove è incontenibile.
Ho trovato un sito francese che ne aveva una serie bellissima chiamata Soie Perlée, 450 colori suddivisi in gradazioni, perfetto per la tipologia di ricamo che sto facendo in questo periodo ma ottima anche per il punto croce, si chiama http://www.fildesoie.fr/ e una matassina costa €2,50 per 24 metri a filo unico non divisibile.
Quando ho visto la matassina con sorpresa ho realizzato sembra essere lo stesso tipo venduto dagli inglesi di http://www.thesilkmill.com/ dove costa £ 2,50 per 6,5 mt a sei capi, quindi 39 mt se fosse un filo unico.
La differenza economica tra le due è minima al metro, ma il vantaggio della versione francese è che le gradazioni di colore sono facilmente identificabili sulla cartella colori del sito, mentre con la seta inglese è molto più difficile sia per come sono configurate sia per la numerazione non progressiva.
Entrambe sono "filament silk" ovvero a filatura lunga, a torsione a Z ed hanno una grande lucentezza, lo spessore è simile a un capo di Soie d'Alger.
Who loves to stitch with silk have never enought and the curiosity to try new ones is always a lot.
Have found a french web who sells a lovely selection called Soie Perlée, 450 shades divided in colour families, perfect for the kind of embroidery I'm making in this period but also perfect for cross stitch, its:
http://www.fildesoie.fr/ and a skein costs € 2,50 per 24 meters in single thread.
When I saw the skein I've been surprised in realizing that it looks the same silk sold by http://www.thesilkmill.com/ where a skein costs £ 2,50 per 6,5 meters 6 strands, so 24 meters single thread.
The price difference between them is minimal, but the great advantage of the french version is that the shades in the various colour families are very easy to understand on the colour card available on the website, instead of the english version that is not progressive numbered and I found much more difficult to buy a colour in the various shades.
Both are filament silk, Z twist and have a lovely shine, the thickness is similar to one strand of Soie d'Alger
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie mille Francesca per il Tuo indirizzo di Fildesoie.fr, perché non conoscevo il sito. Ho guardato un po e é vero ché hanno un scelta incridibile.
RispondiEliminaConosco anché the silk mill perché ho già ordinato silk di loro.
Ciao
Agnès